– ROMA, 10 MAG – Primo Starbucks della catena internazionale di caffè statunitense a Roma. Il locale, che aprirà domani nella Capitale in via della Guglia e che si affaccia sulla centrale Piazza Monte Citorio, è realizzato in collaborazione con Percassi, partner italiano della coffee company. Il locale, Starbucks Montecitorio, è il 25/o della catena in Italia e rientra in un piano di espansione che porterà ad avere 36 punti entro il 2023 sul territorio nazionale.
Nella sola città di Roma saranno aperti, per fine maggio, all’interno della Stazione Termini altri due punti vendita di Starbucks.
Il negozio di Roma creerà 35 nuovi posti lavoro e ha una superficie di 200 metri quadrati dislocati su due piani per 80 posti a sedere. L’offerta gastronomica comprende prodotti da forno, insalate dessert. Il menu include anche le nuove bevande Oleato, realizzate con il caffè arabica di Starbucks in fuso con olio extravergine di oliva.
“Siamo entusiasti – commenta Matteo Morandi, amministratore delegato di Starbucks Italia – di aprire il nostro primo store nel centro di Roma, con progetti ancora più entusiasmanti in arrivo per la Capitale”. .