Calcio: torna il premio Bulgarelli, il 15 maggio a Bologna

– ROMA, 11 MAG – Torna il Premio Bulgarelli, in memoria del grande centrocampista rossoblu, negli anni che videro il Bologna vincere lo scudetto del 1964, e protagonista della Nazionale con la quale conquistò la Coppa dei Campioni nel 1968. La cerimonia di assegnazione per la stagione 2022-2023, si svolgerà a Bologna, lunedì 15 maggio.
    Davide Frattesi (Sassuolo) e Alice Parisi (Fiorentina) sono i vincitori del Premio Bulgarelli 2022-2023, come miglior mezzala della Serie A maschile e della Serie A femminile. Saranno premiati anche Luciano Spalletti (miglior allenatore Serie A maschile), Alessandro Spugna (miglior allenatore Serie A femminile) e Daniele Orsato, miglior arbitro.
    L’evento, che vedrà la partecipazione del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e dell’assessore allo Sport del Comune di Bologna Roberta Li Calzi, verrà presentato da Luigi Colombo e Gianni Grazioli.
    Il Premio Bulgarelli 2022-23 è promosso dall’Associazione Italiana Calciatori, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e il patrocinio del Comune di Bologna.
    Prestigiosa la giuria, presieduta da Fabio Capello e composta da Luigi Colombo, Roberto Mancini, Sandro Mazzola, Gabriele Oriali, Luisito Suarez, Sergio Campana altri grandi campioni oltre al presidente dell’AIC Umberto Calcagno e al direttore generale Aic Gianni Grazioli.
    Il Premio Bulgarelli ha visto tra i vincitori centrocampisti quali Xavi, Pirlo, Yaya Touré, Pogba e Iniesta, cui hanno poi fatto seguito De Rossi, Barella, Locatelli, Tonali e Raspadori.
    .
   

Calcio: torna il premio Bulgarelli, il 15 maggio a Bolognaultima modifica: 2023-05-11T18:28:29+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.