Trofeo ‘phygital’ agli Internazionali di tennis

– ROMA, 11 MAG – Arriva il primo trofeo digitale e sostenibile agli Internazionali Bnl d’Italia, la tappa romana dell’Atp Tour. E’ creato dalla piattaforma blockchain Vechain, che si presenta in Italia. ‘Phygital’ è la combinazione delle parole ‘fisico’ e ‘digitale’, è un termine che descrive la combinazione di prodotti, informazioni o esperienze fisiche con, appunto, quelle digitali. Inserendo uno speciale chip – riconoscibile dagli smartphone – nel trofeo IBI 2023, è possibile accedere a video, foto e informazioni che permettono di accedere a un’esperienza digitale del trofeo fisico. Grazie a queste tecnologie, i trofei sono unici e non replicabili.
    Inoltre, attraverso la scansione di un Qr code, partecipanti, appassionati e fan online degli Internazionali Bnl d’Italia potranno riscattare un Nft della collezione limited edition di racchette digitali “VeAce”. E potranno partecipare ad un concorso che mette in palio, oltre a vari premi, due posti in posizioni privilegiate alla finale delle prossime Nitto Atp finals.
    La base degli ecosistemi Vechain è la blockchain layer-1, VechainThor, “una struttura trasparente e decentralizzata, tra le piattaforme più efficienti da un punto di vista energetico – spiega la società – La sua infrastruttura è pensata per semplificare la gestione di transazioni complesse in totale sicurezza”. .
   

Trofeo ‘phygital’ agli Internazionali di tennisultima modifica: 2023-05-11T13:56:36+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.