Playoff Nba, Denver elimina Phoenix e Boston va a gara-7

– ROMA, 12 MAG – La quinta tripla doppia ai playoff di Jokic condanna i Phoenix Suns 125-100 scesi in campo a Denver per gara-6 senza Chris Paul e Deandre Ayton, infortunatosi a una costola. Philadelphia crolla nel quarto quarto sotto le triple di Tatum (negativo fino a quel momento) e permette ai Celtics di restare “vivi”: gara-7 domenica per decidere la serie Partita a basso punteggio (86-95), gara-6 è stata decisa solo nel quarto periodo. I Celtics in realtà si erano costruiti un vantaggio di 16 punti nel secondo quarto, merito soprattutto della coppia Brown-Smart. Ma proprio a causa delle brutte percentuali al tiro di Boston, Philadelphia riesce prima a ricucire la distanza e poi a portarsi addirittura sopra di 5 nel terzo quarto. L’ultimo parziale viene deciso da una prestazione individuale: quella di Jayson Tatum, che segna 16 dei suoi 19 punti proprio nel quarto finale.
    Phoenix si presenta alla gara decisiva della stagione ancora senza Chris Paul e deve fare a meno anche di Deandre Ayton per un problema alla costola, sostituito da Landale in quintetto, dove trova posto anche Shamet. Ma la situazione di emergenza si vede: la gara dura solo un quarto, il primo, chiuso 44-26 dai Nuggets con un Caldwell-Pope caldissimo già a quota 17, e all’intervallo sono sopra di 30 (massimo vantaggio della loro storia ai playoff) tirando il 60/40/90% e ipotecando già di fatto la qualificazione. .
   

Playoff Nba, Denver elimina Phoenix e Boston va a gara-7ultima modifica: 2023-05-12T09:36:08+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.