Claudio Baglioni, ‘quella mia serenata a papa Wojtyla’

– ROMA, 14 MAG – “Nel 1999-2000 ho fatto un concerto in piazza San Pietro con 250mila, forse 300mila persone, perché era invasa tutta via della Conciliazione ed è stato l’unico concerto, diciamo, non di musica ortodossa che sia stato fatto lì”. È uno dei ricordi che Claudio Baglioni ha affidato a Mara Venier, ospite a Domenica in, alla vigilia dell’arrivo in sala di Tutti su! Buon compleanno Claudio, la trasposizione cinematografica dei dodici live Dodici Note – Tutti Su!, nei cinema il 15, 16 e 17 maggio.
    “La cosa curiosa – ha raccontato il cantautore, che il 16 maggio compie 72 anni – fu che ad un certo punto si affacciò dal balcone Papa Wojtyla e fece un saluto, quasi una presentazione; a me non era mai capitato di essere addirittura presentato da un Papa, disse con l’eco ‘E qua ci sono anche questi musicisti’, e noi stavamo sotto. Quando ho ricominciato fu strano perché fu come fare, e credo non possa più riaccadere, una serenata ad un Papa”. .
   

Claudio Baglioni, ‘quella mia serenata a papa Wojtyla’ultima modifica: 2023-05-14T18:58:32+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.