Premio Andersen, miglior scrittore dell’Anno è Francesco D’Adamo

– GENOVA, 16 MAG – Il Premio Andersen – Il mondo dell’infanzia, giunto alla 42/a edizione, ha i suoi vincitori.
    Miglior scrittore dell’anno è Francesco D’Adamo, autore del longseller Iqbal (ed. EL) e di molti altri romanzi per ragazzi che traggono spunto dall’attualità e dalla storia, come La traversata (ed. Il Castoro) o Giuditta e l’Orecchio del Diavolo (ed. Giunti). Claudia Palmarucci, raffinata interprete di testi, è stata scelta come Miglior Illustratrice. A Sergio Ruzzier, autore e illustratore, il Premio Andersen come Protagonista della Cultura per l’Infanzia per l’importante contributo offerto alla valorizzazione delle figure nei libri e del linguaggio dell’illustrazione in Italia.
    La cerimonia di premiazione si terrà sabato 27 maggio nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale a Genova, Capitale Italiana del Libro 2023, dove sarà annunciato anche il SuperPremio Andersen Gualtiero Schiaffino per il miglior libro dell’anno, votato da una giuria allargata di esperti tra i titoli che vincono nelle singole categorie. A Genova sarà inoltre assegnato il premio alla libreria dell’anno per ragazzi, intitolato a Gianna e Roberto Denti e promosso da Associazione Italiana Editori e rivista Andersen.
    Tra i vincitori per le diverse categorie Margaret Wise Brown, Thierry Dedieu, Neil Packer, Francesca Bonafini, Silvia Vecchini e Arianna Vairo, Benjamin Gottwald, Ellen Duthie e Daniela Martagón. .
   

Premio Andersen, miglior scrittore dell’Anno è Francesco D’Adamoultima modifica: 2023-05-16T15:09:04+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.