Spreco alimentare, l’app Too Good To Go lancia Box dispensa


– ROMA, 16 MAG – L’app Too Good To Go lancia in Italia il servizio di Box Dispensa per dare la possibilità agli utenti di intervenire sullo spreco alimentare durante la fase di produzione della filiera. Una ricerca condotta nel 2020 da Eurostat stima che il 18% dello spreco di cibo è proprio generato nella fase della produzione lungo la filiera alimentare.

“L’iniziativa – informa una nota – consente alle aziende alimentari di dare una seconda vita ad alimenti ancora buoni che, a causa di previsioni errate, errori operativi o di stampa sulle etichette, spesso non possono essere messi in vendita sugli scaffali dei negozi e supermercati”. Le Box Dispensa offerte agli utenti a prezzo ridotto sono disponibili nella nuova sezione “Consegna” dell’app e possono anche essere ritirate presso pick up point designati. Too Good To Go segnala che dal suo arrivo in Italia nel 2019 ha contribuito a salvare oltre 13 milioni di pasti grazie alla sua app e alle sue Surprise Bags. “Lo spreco alimentare – commenta Mirco Cerisola, Italian Country Director di Too Good To Go – è un problema enorme che coinvolge tutti i protagonisti della filiera. Mentre le nostre Surprise Bags aiutano rivenditori e negozi a salvare cibo, siamo consapevoli che una grande quantità di cibo perfettamente integro, buono ed adatto ad essere consumato andrà ancora sprecato durante la fase di produzione. Ecco perché siamo entusiasti di lanciare Box Dispensa in Italia”. .

Spreco alimentare, l’app Too Good To Go lancia Box dispensaultima modifica: 2023-05-16T11:42:19+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.