Internazionali: tour 2023 Tennis Friends dedicato ai giovani

– ROMA, 18 MAG – “La cultura della prevenzione è giovane”: parte domani il Tour 2023 Special Edition di “Tennis & Friends, Salute e Sport”, manifestazione che si svolge tradizionalmente nell’ambito degli Internazionali d’Italia in collaborazione con la Fitp. Quest’anno il focus sarà sui giovani anche alla luce dei dati allarmanti sul sovrappeso e sull’obesità giovanile.
    Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso gli stand al Foro Italico sarà possibile prenotare screening e visite mediche gratuite con un focus su alimentazione, cuore e sport, che saranno effettuate presso le strutture sanitarie aderenti all’iniziativa, coordinate dalla ASL RM 1.
    Tennis & Friends è una manifestazione ideata dal professor Giorgio Meneschincheri, specialista in medicina preventiva e docente presso l’università cattolica del Sacro Cuore: da dodici anni promuove la cultura della prevenzione, dello sport e dei corretti stili di vita. “Gli ultimi dati post pandemia relativi all’obesità e al sovrappeso nell’età adolescenziale indicano la necessità di intervenire da subito”, afferma il professor Meneschincheri.
    “Gli screening sanitari gratuiti che ogni anno Tennis & Friends mette a disposizione della comunità sono qualcosa di straordinario, ma vogliamo contribuire a farli diventare normali. La prevenzione non è uno spot ma una corretta, utile, necessaria e consapevole attitudine, quasi culturale, che va insegnata a partire dalla scuola”, sottolinea il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi.
    Per il dg dell’istituto Spallanzani, Francesco Vaia, “prevenzione e stili di vita salutari devono essere i comandamenti della nostra vita”. Lo Spallanzani sarà presente all’interno dell’area salute con uno stand.
    “Tennis & Friends è un evento unico al mondo di cui faccio parte con orgoglio da anni”, aggiunge Nicola Pietrangeli presidente onorario della manifestazione.
    In questi anni Tennis & Friends ha dato l’opportunità ad oltre 180.000 persone di sottoporsi a screening gratuiti a favore della prevenzione. A supporto dell’evento anche quest’anno sarà presente Croce Rossa italiana. .
   

Internazionali: tour 2023 Tennis Friends dedicato ai giovaniultima modifica: 2023-05-18T14:17:20+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.