Il mondo di Igort in mostra al Palazzo Blu di Pisa

– PISA, 18 MAG – Il mondo di Igort, uno dei più apprezzati artisti italiani contemporanei, è protagonista della mostra ‘Attraversare le forme’ inaugurata oggi a Palazzo Blu di Pisa e aperta al pubblico fino al 10 settembre. Curata da Giorgio Bacci, docente di storia dell’arte aontemporanea all’Università di Firenze, l’esposizione presenta una selezione di disegni originali tratti da alcuni tra i maggiori successi di Igort e ruota intorno alle molteplici tecniche con cui l’artista si è confrontato nel corso del tempo e anche alla varietà dei generi di scrittura con cui si è misurato.
    Igort, pseudonimo di Igor Tuveri, è uno degli artisti italiani contemporanei più importanti, spiega una nota di Palazzo Blu, “dotato di uno straordinario talento poliedrico: non solo noto e apprezzato fumettista le cui storie sono tradotte in tutto il mondo, ma anche regista inventivo e colto, editore ricercato, musicista sperimentale, e tanto altro ancora.
    La mostra valorizza una selezione di tavole originali realizzate per quattro opere centrali nella produzione artistica di Igort: ‘5 è il numero perfetto’, ‘Fats Waller’, ‘Brillo. La guerra degli ovetti’ e i ‘Quaderni Giapponesi'”. .
   

Il mondo di Igort in mostra al Palazzo Blu di Pisaultima modifica: 2023-05-18T18:53:03+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.