Sport: Giorgetti, riforma sta iniziando a produrre risultati

– ROMA, 18 MAG – “Sport e Salute nasceva con una visione: quella di cogliere la dimensione sociale dello sport, di colmare la capacità di intervenire e promuovere l’impiantitisca sportiva, di intervenire nel mondo della scuola.
    Una visione poi confermata dopo di me da Spadafora, Vezzali e ora Abodi”. Così Giancarlo Giorgetti, ministro dell’economia e delle finanze, a margine dell’evento “Vita da campioni”. “Ho sempre avuto una visione organicistica. Tutte le parti sono importanti: il Coni ha la sua dimensione, così come le federazioni e Sport e Salute – ha aggiunto – La riforma ha portato a un percorso che sta iniziando a produrre risultati”.
    Conclude sul lavoro sportivo: “E’ un fenomeno talmente ampio che serve una regolamentazione. Poi sappiamo che il sistema si regge su asd dove lavoro e volontariato si incrociano, per questo serve un lavoro di sartoria, cercando un dedicato compromesso per una realtà toalmente diversa da quella normale”. .
   

Sport: Giorgetti, riforma sta iniziando a produrre risultatiultima modifica: 2023-05-18T12:36:33+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.