Kalinina, niente stretta di mano a russa? Guerra è inaccettabile

– ROMA, 19 MAG – “Perché non ho stretto la mano a Veronika Kudermetova? Il motivo non è segreto, lei è russa: questo è sport, ma c’è anche un che di politico. Non c’è nulla di personale, ma la guerra è inaccettabile”. Parola di Anhelina Kalinina, finalista gli Internazionali di Roma al Foro Italico dopo il successo sulla rivale russa.
    “Chi ho aiutato in Ucraina? Non è una cosa che voglio rendere pubblica. Non sono troppe persone, comunque – continua lei -.
    Tutta la mia famiglia ora è a Kiev, i miei genitori insegnano tennis. Qualche giorno fa c’è stato un grande bombardamento vicino al campo da allenamento: loro vivono così”.
    I suoi nonni vivevano a Nova Kakhovka, nei territori occupati dai soldati russi, “ma ora tutti i miei parenti sono a Kiev – spiega Anhelina – Era impossibile rimanere a vivere lì. C’erano troppe armi e troppi soldati vicino a casa loro. Per loro è stato difficile, vivevano là da 65 anni”. .
   

Kalinina, niente stretta di mano a russa? Guerra è inaccettabileultima modifica: 2023-05-19T19:49:50+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.