Don Cravero, l’educazione ambientale antidoto alla paura

– TORINO, 20 MAG – “Di fronte agli sconvolgimenti della natura ci sono due strade: insistere sulla paura, oppure reagire creando una descrizione che contrapponga al disincanto del consumismo il re-incanto per le meraviglie della natura. Si esce dall’emergenza con l’educazione popolare. La politica, basata sulla ricerca del consenso, non è al momento uno strumento di per sé sufficiente”. Lo ha detto don Domenico Cravero, psicologo, psicoterapeuta e sociologo, che presenta al Salone di Torino il suo libro “Disincanto e re-incanto. La transizione ecologica un nuovo modo di vivere”, edito da Ecra, Edizioni del Credito Cooperativo.
    “Il libro è un attraversamento delle ragioni etiche, antropologiche, teologiche ed economiche della crisi ambientale contemporanea vista dalla prospettiva della terra, del suolo” spiega l’economista Luigino Bruni durante la presentazione.
    .
   

Don Cravero, l’educazione ambientale antidoto alla pauraultima modifica: 2023-05-20T15:07:33+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.