Mahmood per La Sirenetta, ‘mi sento un po’ Sebastian”

– ROMA, 22 MAG – Alessandro Mahmood, da bambino, quando tornava in vacanza in Sardegna, la regione di origine della madre, andava sugli scogli insieme ai cugini a cantare le canzoni e rifare le scene de La Sirenetta. Oggi per lui è “un cerchio assurdo che va a chiudersi e ad aprirsi” essere tra i doppiatori, dando la voce al granchio consigliere Sebastian, nella versione live action Disney firmata da Rob Marshall, in arrivo in sala il 24 maggio con The Walt Disney Company Italia.
    “Ho sempre avuto da bambino un legame molto forte con l’acqua, con il mare e tra i cartoni Disney La Sirenetta è stato subito quello che mi ha conquistato di più. Io sono ancora scioccato e incredulo da questa chance. Se mi avessero chiesto da piccolo se mi sarebbe piaciuto doppiare il film, avrei detto che questo era un sogno… e me l’hanno regalato” spiega sorridendo il musicista nella conferenza stampa in streaming, insieme a Yana_C, voce nelle canzoni della protagonista Ariel (che nei dialoghi è doppiata da Sara Labidi) e a Simona Patitucci, che nel film animato del 1989 era la voce di Ariel e qui doppia la strega del mare Ursula. “Ci ho dovuto lavorare molto, ho rivisto tante volte l’originale, anche prima di andare in studio – aggiunge Mahmood -. Io un po’ mi sento Sebastian”, anche perché “è sempre stato il mio personaggio preferito”.
    Per il film, che ha per protagonista la giovante attrice e cantante afroamericana Halle Bailey, in un cast che comprende Jonah Hauer-King, Javier Bardem, Melissa McCarthy, una delle location è stata proprio la Sardegna. “Ne sono super orgoglioso.
    È il mare più bello del mondo. Ho affrontato tutta questa avventura con molto orgoglio ma anche responsabilità”. Si sono mescolate “tante emozioni nel fare il film. Rappresenta il punto più alto della mia passione per la Disney, e con questa versione, in qualche modo si è creata una rivoluzione. Vedere all’anteprima di Londra tante bambine nere con la Barbie della Sirenetta è stato per me un momento da ricordare”. Sta valutando anche un percorso da attore? “Ora sono molto concentrato sula musica, sto chiudendo il nuovo disco, ma non mi precludo niente. Vedremo”. .
   

Mahmood per La Sirenetta, ‘mi sento un po’ Sebastian”ultima modifica: 2023-05-22T18:01:12+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.