Lettera protesta Valle d’Aosta dopo cancellazione passaggio Giro

– AOSTA, 25 MAG – “Abbiamo inviato una lettera formale di protesta a Rcs e al Direttore del Giro, Mauro Vegni, per manifestare il forte disappunto della nostra amministrazione, la mortificazione subita dai nostri amministratori locali, dai volontari e dalla popolazione nonché i disagi causati sul territorio e alla viabilità e per chieder un giusto e doveroso risarcimento sportivo nei confronti della nostra comunità”. Lo ha detto l’assessore allo sport e turismo della Valle d’Aosta, Giulio Grosjacques, dopo la decisione di cancellare il passaggio del Giro d’Italia nella regione alpina, durante la 13/a tappa, a causa del maltempo.
    “Il Giro d’Italia è organizzato direttamente da Rcs Sport – ha aggiunto, intervenendo in Consiglio regionale – e non dai territori coinvolti: le scelte incomprensibili adottate in questa occasione ne sono la diretta conferma. La 13/a tappa avrebbe dovuto interessare la Valle d’Aosta unicamente come passaggio e non è stato stabilito nessun tipo di accordo.
    Tuttavia l’Amministrazione si è adoperata per costituire un tavolo di lavoro con i soggetti interessati per coordinare gli interventi organizzativi, lo sgombero della neve, gli addobbi per accogliere i corridori”. .
   

Lettera protesta Valle d’Aosta dopo cancellazione passaggio Giroultima modifica: 2023-05-25T10:11:12+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.