Giro:a Longarone con Nibali il ricordo della tragedia del Vajont

– LONGARONE (BELLUNO), 26 MAG – Il Giro d’Italia ha reso omaggio alle vittime della tragedia del Vajont, con un breve momento di raccoglimento di una delegazione della corsa assieme a Vincenzo Nibali, al sindaco di Longarone (Belluno) Roberto Padrin e al presidente del Veneto, Luca Zaia.
    La commemorazione si è tenuta al cimitero delle vittime, nella frazione di Fortogna. “Qui dentro – ha affermato Zaia – ci sono 1.910 cippi, ricordano i morti del Vajont, quel 9 ottobre del 1963, ma è anche la memoria di quello che deve essere il rapporto dell’uomo con la natura. L’uomo non è invincibile davanti alla natura, l’uomo deve avere un rapporto di rispetto con la natura, e penso che ormai sia quotidianità questo ragionamento, dobbiamo portarlo avanti e soprattutto diffonderlo oggi sul territorio”, ha concluso. .
   

Giro:a Longarone con Nibali il ricordo della tragedia del Vajontultima modifica: 2023-05-26T12:34:11+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.