Calcio: lascia l’ad dell’Ajax van der Sar, ‘stagione difficile’

– ROMA, 30 MAG – Edwin van der Sar lascerà la carica di amministratore delegato dell’Ajax, dopo oltre un decennio, ha annunciato con una nota lo stesso ex portiere dell’Olanda e della Juventus. “Dopo quasi 11 anni nel consiglio, ho chiuso – ha dichiarato Van der Sar, 52 anni -. Abbiamo vissuto cose meravigliose insieme, ma è stato anche un periodo incredibilmente difficile”.
    Le dimissioni arrivano dopo la peggiore stagione degli ultimi 14 anni per il più glorioso club olandese, arrivato terzo in Eredivisie, dietro Feyenoord e PSV Eindhoven, e quindi fuori dalla Champions League. Secondo i media, i tifosi ritengono Van der Sar responsabile del calo di successi del club, in seguito alla partenza del direttore sportivo Marc Overmars e dell’allenatore Erik ten Hag.
    L’ex nazionale si è dimesso dopo aver ammesso di aver inviato messaggi inappropriati allo staff femminile dell’Ajax, mentre Ten Hag si è trasferito al Manchester United. Il contratto di Van der Sar scadeva nel 2025 ma l’ad ha spiegato che aveva bisogno di “prendere una certa distanza, riposarsi un po’ e fare altre cose”. .
   

Calcio: lascia l’ad dell’Ajax van der Sar, ‘stagione difficile’ultima modifica: 2023-05-30T12:41:54+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.