Oltre il Confine, incontri e letture in Valdadige

– ROMA, 30 MAG – Oltre il Confine, del tempo e dello spazio, lungo il filo della parola scritta da viaggiatori, romanzieri, esploratori di luoghi e delle idee. È la proposta attorno a cui ruota il piccolo Festival della Lettura di Dolcè (Verona) che si tiene il 2, 3 e 4 giugno negli spazi di Villa del Bene a Volargne, in Valdadige, la fortificazione che si erige lungo il corso dell’Adige e che ospitò i prelati che presero parte al Concilio di Trento. Undici appuntamenti con scrittori, giornalisti, traduttori e curatori di altrettante opere che, da differenti punti di vista e sensibilità, affrontano la tematica del confine proponendo l’esperienza della lettura anche come occasione da vivere insieme ad altre persone, in movimento, all’aperto: pedalando in bicicletta, sbocconcellando su un prato, esplorando il territorio, creando nuovi contenuti e nuovi contenitori.
    A Paolo Rumiz, giornalista e scrittore, e soprattutto viaggiatore, il compito di aprire la kermesse che tra incontri, concerti e rappresentazioni teatrali, ricorderà tanche Tiziano Terzani, con un appuntamento, curato dall’Associazione a lui intitolata, con Alan Loreti, autore della biografia Tiziano Terzani: La vita come avventura (Mondadori, 2014), e con Eleonora Sacco, autrice del blog painderoute.it, dedicato a Terre remote, luoghi di confine, lungo l’itinerario raccontato da Terzani in Buonanotte, signor Lenin (Longanesi, 1992).
    Per i dettagli del programma: https://www.hermete.it/oltre-il-confine-festival-della-lettura/ .
   

Oltre il Confine, incontri e letture in Valdadigeultima modifica: 2023-05-30T15:17:44+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.