La Basilica di Assisi diventa una gif sui social

– ASSISI (PERUGIA), 01 GIU – La torre del Popolo di Assisi e la Basilica di San Francesco diventano gif sui social.
    Due dei principali monumenti simbolo della città sono stati infatti trasformati in immagini grafiche animate, da utilizzare nelle storie e nei reel di Facebook e Instagram. Per il Comune “un nuovo modo per promuovere la città e il brand turistico di Assisi, anche attraverso strumenti di comunicazione innovativi, creativi e molto utilizzati dagli utenti dei social network, soprattutto dai giovani”. Tra le gif dedicate ad Assisi ci sono anche una serie di immagini, definite “caratterizzanti e divertenti”, come “I love Assisi”, “Assisi cuore dell’Umbria”, “Summer in Assisi” e “Walk in Assisi”. Anche il logo di “Visit Assisi”, nome del portale turistico della Città e delle pagine social ufficiali del turismo del Comune (@visit assisi su Facebook e @visit_assisi_official su Instagram), è stato trasformato in una gif. “L’idea – spiega l’assessore al turismo e marketing territoriale del Comune di Assisi Fabrizio Leggio – è di rendere sempre più vicina, vivace, dinamica e contemporanea l’immagine della città, utilizzando nuovi linguaggi e strumenti della comunicazione come i social network, che rappresentano veicoli strategici per intercettare fasce di pubblico ampie e variegate e per promuovere in maniera sempre più efficace Assisi e le sue risorse”. .
   

La Basilica di Assisi diventa una gif sui socialultima modifica: 2023-06-01T17:20:46+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.