Giocare da chef per l’apprendimento, con Il Cucchiaino d’Argento


– ROMA, 03 GIU – La cucina si trasforma in un alleato per stimolare la fantasia e agevolare l’apprendimento dei bambini dai cinque anni in su: Il Cucchiaino d’Argento, con i libri “Scopri la matematica in Cucina” (Dal 9 giugno in edicola e libreria) e “Giochi in Cucina” (Già disponibile in edicola e libreria) , intende stimolare i giovani aspiranti cuochi a unire alla loro passione anche la confidenza con i numeri e a imparare a conoscere gli ingredienti. Grazie all’esperienza di Simona Colpani, pedagogista e formatrice all’interno di “Scopri la matematica in Cucina” – informa una nota- sono presenti attività per stimolare i giovani aspiranti cuochi a unire alla loro passione anche la confidenza con unità di misura, addizioni e sottrazioni e proporzioni. Le attività vanno, ad esempio, dall’organizzare gli strumenti per cucinare, a misurare gli ingredienti, fino rompere le uova per realizzare dolcetti, tagliare a fette tutti uguali gli ingredienti per comporre spiedini . Le attività sono accompagnate da ricette semplici e da illustrazioni che permettono di visualizzare le operazioni da compiere e il risultato da ottenere. “Giochi in Cucina”, con puzzle, cruciverba e rompicapo che seguono il ritmo della giornata, dalla colazione allo spuntino, dal pranzo a merenda fino alla cena, permette di conoscere e individuare l’ingrediente giusto. All’interno dieci ricette che chiudono i capitoli tematici e dieci tavole illustrate che raccontano i cibi del mondo. .

Giocare da chef per l’apprendimento, con Il Cucchiaino d’Argentoultima modifica: 2023-06-03T14:10:41+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.