La Federcalcio di Israele vieta la Conference League al Beitar

– TEL AVIV, 05 GIU – Niente Conference League per il Beitar Gerusalemme, almeno per ora. Il Tribunale disciplinare della Federcalcio di Israele l’ha infatti esclusa dalla prossima edizione del torneo dopo i gravi disordini, con danni alle strutture dello stadio, avvenuti nella finale della Coppa di Israele. Per festeggiare la vittoria sul Maccabi Natanya, i tifosi del Beitar avevano invaso il campo impedendo di fatto la cerimonia di premiazione e mettendo in pericolo l’incolumità del presidente israeliano, Isaac Herzog, che assisteva all’incontro.
    “Hanno trasformato la finale in una grande, vergognosa e umiliante sommossa”, hanno scritto i tre giudici della disciplinare. Il Beitar, la cui tifoseria è considerata una delle più turbolente e legata all’estrema destra israeliana, è stato condannato anche ad un multa di circa 20mila euro e alla perdita di tre punti nel prossimo campionato.
    La decisione della Disciplinare – più dura di quella chiesta dal Procuratore sportivo – ha stabilito anche che a giocare in Conference sia il Maccabi Netanya. La decisione è stata contestata con forza dal Beitar che l’ha definita “irragionevole e che nuoce al club” annunciando il ricorso e auspicando che “prevalga il buon senso il prima possibile, in modo da poterci preparare per l’obiettivo”. Anche il ministro dello sport, Miki Zohar (Likud), si è espresso contro la sentenza: “La punizione inflitta al Beitar non rappresenta valori sportivi. La squadra ha vinto la coppa e quindi merita di giocare in Europa”. .
   

La Federcalcio di Israele vieta la Conference League al Beitarultima modifica: 2023-06-05T18:39:19+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.