Letterature, Lo Cascio e Atwood tra gli ospiti

– ROMA, 05 GIU – Torna il Letterature Festival Internazionale di Roma, fra gli appuntamenti più attesi dell’Estate romana. Questa edizione è dedicata a Italo Calvino, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita.
    Letterature è pensato non solo per i bibliofili – l’obiettivo della manifestazione è avvicinare sempre più lettori alle opere degli autori più autorevoli del panorama italiano e internazionale. Cinque le serate in programma: 3, 5, 9, 11 e 13 luglio, nello Stadio Palatino, all’interno del Parco Archeologico del Colosseo. In calendario letture, musica dal vivo, ed esibizioni di artisti e acrobati del circo contemporaneo. Tra gli ospiti: lo spagnolo Fernando Aramburu, vincitore del Premio de la Crítica 2016, del Premio Nacional de Narrativa 2017 e del Premio Strega Europeo 2018; il francese Jean-Baptiste Del Amo, vincitore del Prix Goncourt du Premier Roman 2008 e del Prix du Roman Fnac 2021, e la canadese Margaret Atwood, due volte vincitrice del Booker Prize, più volte candidata al Nobel per la Letteratura, tra le maggiori voci della narrativa e della poesia canadese. Fra gli italiani saranno presenti Nicola Lagioia e Paolo Giordano. Sarà ospite anche l’attore Luigi Lo Cascio.
    .
   

Letterature, Lo Cascio e Atwood tra gli ospitiultima modifica: 2023-06-05T14:50:04+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.