Europei scherma, 24 azzurri convocati: in palio punti per Parigi

– ROMA, 07 GIU – In pedana agli europei con lo sguardo ai Giochi di Parigi. Sono 24 gli azzurri convocati per il torneo continentale individuale di scherma, in programma a Plovdiv, in Bulgaria, dal 16 al 18 giugno. La kermesse, oltre ai titoli europei, metterà in palio punti per la qualifica olimpica a livello individuale, mentre per le competizioni a squadre la corsa verso Parigi 2024 si sposterà a fine mese a Cracovia, nell’ambito dei Giochi Europei.
    Sono 24 in tutto gli azzurri scelti dai ct Stefano Cerioni per il fioretto, Dario Chiadò per la spada e Nicola Zanotti per la sciabola, più una riserva in Italia per specialità. Nel fioretto convocati Martina Batini, Martina Favaretto, Francesca Palumbo e Alice Volpi per la gara femminile; Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo e Filippo Macchi tra i maschi.
    Nella spada Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli e Federico Vismara sono i quattro uomini selezionati; tra le donne, invece, le azzurre prescelte sono Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria e Alberta Santuccio. Infine, la sciabola: per la gara maschile convocati Luca Curatoli, Michele Gallo, Matteo Neri e Luigi Samele; nella prova femminile in pedana Michela Battiston, Martina Criscio, Rossella Gregorio e Chiara Mormile.
    Le prove prenderanno il via il 16 giugno con la spada maschile e il fioretto femminile, il 17 toccherà a spadiste e sciabolatori, chiusura il 18 con fioretto maschile e sciabola femminile.
    .
   

Europei scherma, 24 azzurri convocati: in palio punti per Parigiultima modifica: 2023-06-07T09:32:48+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.