Il settore della moda promosso nel rating di sostenibilità

– MILANO, 07 GIU – Il settore internazionale della moda e del lusso può vantare “una buona divulgazione e trasparenza sulle informazioni ambientali e su gran parte delle politiche Esg richieste da Onu, Ocse e Ue”. Lo afferma Standard Ethics, secondo la quale nel comparto “sono presenti politiche ambientali con obbiettivi allineati alle raccomandazioni internazionali e sono diffuse buone pratiche e policy per il controllo della filiera, il rispetto dei diritti umani e delle comunità locali”.
    Secondo il rapporto della società di rating ‘sostenibili’ solo un 5% delle grandi società del settore che sono analizzate “ha ricevuto un ‘not sustainable grade, mentre il 45% ha un ‘not fully sustainable grade e il 50% ha un ‘sustainable grade’.
    Il nuovo Se european fashion&luxury Index è composto dalle 20 società europee con maggiore capitalizzazione, con revisione a a marzo e a settembre. L’indice si pone l’obbiettivo di fornire una panoramica circa il livello di Ssostenibilità all’interno del settore e di monitorare i passi compiuti dalle società costituenti. I pesi delle costituenti derivano dal Corporate standard ethics rating, sollecitato o non sollecitato, assegnato a ciascuna società. Adidas e Burberry guidano la classifica con un rating EE. .
   

Il settore della moda promosso nel rating di sostenibilitàultima modifica: 2023-06-07T10:52:15+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.