Tupac riceve la stessa postuma sul Walk of Fame a Hollywood

– NEW YORK, 08 GIU – Quasi trent’anni dopo la sua morte Tupac Shakur riceve la stella sull’Hollywood Walk of Fame.
    Il rapper newyorkese, all’anagrafe Lesane Parish Crooks, fu ucciso a Las Vegas nel 1996, aveva solo 25 anni ed era all’apice della carriera. Alla cerimonia era presente la sorella Sekyiwa Shakur. “Tupac ha sempre saputo di essere destinato per qualcosa di grande” – ha detto di fronte ad un pubblico di circa cento persone. Tupac è considerato uno dei migliori e più influenti rapper di tutti i tempi nonostante la breve carriera musicale.
    Dopo la pubblicazione del suo primo album da solista ‘2Pacalypse Now’ (1991), divenne una figura centrale nella comunità nera, introducendo all’interno del genere le critiche sociali in un periodo in cui il political rap era dominante. Con oltre 75 milioni di dischi venduti in tutto il mondo è uno degli artisti di maggiore successo commerciale. La rivista Rolling Stone l’ha collocato all’86/o posto nella sua lista dei 100 migliori artisti di sempre. .
   

Tupac riceve la stessa postuma sul Walk of Fame a Hollywoodultima modifica: 2023-06-08T16:13:28+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.