De Bruyne, ci manca la Champions,vincerla sarebbe fantastico

– ISTANBUL, 09 GIU – “Sono al City sono da tanto tempo, e ci sono stati momenti incredibili. In campionato più alti che bassi, in Europa giochiamo questa competizione da tempo e non siamo riusciti a vincerla. In questa stagione penso che finora abbiamo fatto bene, e se domani uscissimo dal campo con una vittoria sarebbe ovviamente fantastico per tutti”.
    Lo dice l’asso del Manchester Kevin De Bruyne, alla vigilia della finale di Champions contro l’Inter. Lui, come i suoi compagni, insegue da tempo la Coppa che è diventata quasi un’ossessione, e conquistarla vorrebbe dir l’incoronazione definitiva, per quella che anche Simone Inzaghi oggi ha definito “la squadra più forte del mondo”. “Lo ringrazio -commenta De Bruyne -. Penso che lavoriamo durissimo per giocare al massimo, abbiamo vinto tante partite e tanti trofei in Inghilterra, e credo che tutti sappiano di cosa siamo capaci di fare: ci proveremo anche domani”.
    È stata una stagione particolare, interrotta dal Mondiale. Fare il ‘Treble’, vincendo la Champions dopo la Premier League e la FA Cup cosa vorrebbe dire per il City? “L’interruzione della stagione per i Mondiali è stata molto strana, ognuno l’ha vissuta in maniera diversa – risponde il belga -. Io ovviamente sono molto orgoglioso di quello che abbiamo raggiunto come club: abbiamo fatto cose fantastiche e manca l’ultimo gradino, da scalare domani”. Anche domani per l’Inter i pericoli verranno dal feeling tra lo stesso De Bruyne e Haaland? “Il feeling che abbiamo in campo a volte è difficile da spiegare – risponde -: a volte io capisco cosa vuole lui, e viceversa. Speriamo che sia così anche contro l’Inter”. .
   

De Bruyne, ci manca la Champions,vincerla sarebbe fantasticoultima modifica: 2023-06-09T19:03:22+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.