Basket: Miami ko, Denver per la prima volta campioni dell’Nba

– DENVER (USA), 13 GIU – I Denver Nuggets sono diventati campioni dell’Nba per la prima volta nella loro storia, vincendo per 4-1 le finali contro i Miami Heat.
    In gara-5 giocata in casa, Denver ha vinto 94-89 con una nuova grande prestazione del serbo Nikola Jokic che ha messo a segno 28 punti e conquistato 16 rimbalzi. Per gli Heat è la terza sconfitta nelle finali Nba in 10 stagioni, dopo l’ultimo titolo conquistato nel 2012-2013 contro i San Antonio Spurs.
    Jokic è stato nominato mvp delle finali Nba. Gara-5 “è stato uno sforzo incredibile da parte della squadra”, ha detto il serbo.
    “È stata una brutta partita. Non siamo riusciti a fare tiri, ma alla fine abbiamo capito come difenderci e abbiamo segnato 90 punti. Ecco perché abbiamo vinto. Sono soltanto felice: è bello, il lavoro è finito e ora possiamo tornare a casa”. .
   

Basket: Miami ko, Denver per la prima volta campioni dell’Nbaultima modifica: 2023-06-13T05:55:31+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.