Giro della Svizzera: all’austriaco Gall la 4/a tappa e primato

– LOSANNA, 14 GIU – L’austriaco Felix Gall ha vinto in solitaria la quarta tappa del Giro della Svizzera, di 154 km tra Monthey e Loèche-les-Bains, soffiando per due secondi il comando della classifica generale al danese Mattias Skjelmose. Il campione del mondo juniores 2015 (AG2R), 25 anni, ha attaccato a 20 km dal traguardo, all’inizio della lunga salita verso la stazione termale. Per Gall, alle spalle una sola grande corsa a tappe, il Giro d’Italia 2022 dove si è piazzato 50mo, controllare la tappa di giovedì sarà “una nuova esperienza”.
    Il campione del mondo Remco Evenepoel (Soudal-Quick Step) oggi è riuscito a rimontare fino al secondo posto a 1’02”, davanti a Mattias Skjelmose (Trek-Segafredo) a 1’03”. Gall indossa la maglia gialla con due secondi di vantaggio su Skjelmose, mentre Evenepoel scende al terzo posto, a 16 secondi di distacco.
    Domani, per la tappa più attesa, i corridori dovranno affrontare 4.700 metri di dislivello e tre grandi passi, il Furka (2.429 m di altitudine), l’Oberalp e l’Albula. .
   

Giro della Svizzera: all’austriaco Gall la 4/a tappa e primatoultima modifica: 2023-06-14T18:14:56+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.