Calcio: Nicolato “entusiasmo nel gruppo U21.Kean? Libera scelta”

– ROMA, 15 GIU – “La prima fase del lavoro con la squadra mi ha convinto molto. Non è facile preparare una competizione così importante in così poco tempo, ma in questo gruppo vedo voglia, entusiasmo e attaccamento alla maglia e questo ci facilita il compito”. Lo ha detto il tecnico dell’Italia Under 21, Paolo Nicolato, dopo il primo allenamento a Tirrenia nell’ultima fase di preparazione agli Europei di categoria, che per gli azzurrini cominceranno il 22 giugno a Cluj, in Romania.
    Il gruppo dei 23 giocatori è quasi al completo, manca solo Wilfried Gnonto, impegnato fino a domenica con la Nazionale di Mancini nelle Finali di Nations League. “Abbiamo deciso di portare Willy nonostante fosse già impegnato in Nations – ha spiegato Nicolato -. Ha fatto la trafila nelle nazionali giovanili e ne conosciamo il valore, sia tecnico sia umano. Lui è entusiasta di venire e noi siamo molto contenti di averlo”. La convocazione di Gnonto non è correlata alla defezione nei giorni scorsi di Moise Kean: “Quello che dovevo dirgli gliel’ho detto in grande serenità e lui mi ha risposto in grande serenità, ognuno è libero di fare le sue scelte. In questo momento sono importanti i 23 che sono qui”. .
   

Calcio: Nicolato “entusiasmo nel gruppo U21.Kean? Libera scelta”ultima modifica: 2023-06-15T16:27:33+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.