Nastri Grandi Serie, Esterno Notte è la miglior serie 2023

– ROMA, 15 GIU – Esterno notte di Marco Bellocchio (Rai Fiction) Miglior Serie 2023 e i protagonisti Margherita Buy e Fabrizio Gifuni gli attori più votati dai Giornalisti Cinematografici Italiani ai Nastri d’Argento Grandi Serie che si concludono a Napoli sabato 17 giugno al Teatrino di Corte di Palazzo Reale, in collaborazione con la Film Commission Regione Campania.
    Per le diverse categorie, Nastri d’Argento a La legge di Lidia Poët (Netflix) tra i titoli Crime, Call my agent – Italia (Sky) per la Commedia, Prisma (Prime Video) tra i Dramedy, Circeo (Paramount+ e Rai Fiction) tra le Docuserie e Filumena Marturano (Rai Fiction) per i Film tv.
    Nastri per i migliori attori a Margherita Buy e Fabrizio Gifuni per Esterno Notte (Rai Fiction) e per i non protagonisti a Valentina Bellè per The good mothers (Disney+) e Andrea Pennacchi per Tutto chiede salvezza (Netflix).
    Questi i Nastri d’Argento più votati da oltre cento giornalisti cinematografici tra le serie selezionate, che vincono anche per la produzione e con gli autori e gli sceneggiatori ai quali spetta sempre di più il riconoscimento del created by che ha prepotentemente cambiato negli ultimi anni la qualità e lo stile di un nuovo formato di fare cinema.
    Premi speciali del Direttivo Sngci sono i Nastri d’Argento a Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa di Roberto Andò (Rai Fiction), miniserie con Isabella Ragonese e i Nastri speciali a Francesca Comencini per la direzione artistica di Django, omaggio al cult western di Sergio Corbucci e a Paolo Sorrentino, guest star della migliore commedia, Call my agent – Italia: due titoli che sottolineano il valore della produzione di Sky anche nella serialità proprio nel ventennale dalla sua nascita in Italia. A proposito di anniversari, un Nastro speciale per i primi 30 anni di successi di Lux Vide guidata da Matilde e Luca Bernabei – oggi nel gruppo internazionale Fremantle – eccellenza internazionale dall’anima italiana. Tra i vincitori già annunciati, la Serie dell’anno Mare Fuori (Rai Fiction). Infine, il Nastro della legalità – Serie a Tutto per mio figlio di Umberto Marino (Rai Fiction), con Giuseppe Zeno, assegnato in sinergia con Trame – Festival dei libri sulle mafie. .
   

Nastri Grandi Serie, Esterno Notte è la miglior serie 2023ultima modifica: 2023-06-15T12:41:39+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.