Nations League donne: Italia-Rep.Dominicana 3-2

– ROMA, 15 GIU – Seconda vittoria consecutiva dell’Italia nella Pool 3 della Nations League, in corso ad Hong Kong. Dopo il successo all’esordio con la Bulgaria, le ragazze del ct Davide Mazzanti hanno battuto la Repubblica Dominicana al tiebreak (25-16; 16-25; 21-25; 25-22; 15-10) portando a casa un successo importante successo in chiave classifica.
    “Siamo partiti benissimo poi quando loro hanno iniziato a rischiare qualcosa in più in attacco e al servizio abbiamo perso qualità nei colpi, calando vistosamente – ha spiegato il ct -.
    Da quel momento abbiamo impiegato tanto a ritrovarci nonostante un buon lavoro in ricezione. È stata dunque una partita di fatica perché per rimetterci in carreggiata ci abbiamo impiegato un po’. Quando le cose non vengono è facile innervosirsi e perdere le misure e per questo sono molto felice per la vittoria – ha aggiunto – Domani riposiamo ma ovviamente ci alleneremo gestendo anche e soprattutto il recupero delle ragazze in vista delle ultime due partite della pool”. Gli ultimi due impegni in terra cinese sono contro Olanda e Cina, il primo in programma sabato alle 11 italiane, l’altro domenica alle 14:30. .
   

Nations League donne: Italia-Rep.Dominicana 3-2ultima modifica: 2023-06-15T19:39:30+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.