Pubblicità occulta a Sanremo, l’Agcom sanziona la Rai

– ROMA, 15 GIU – La Commissione per i servizi e i prodotti dell’Autorità per le Comunicazioni ha approvato a maggioranza, con il voto contrario della commissaria Giomi, una sanzione pari a oltre 170mila euro alla Rai per la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante il 73/o festival di Sanremo. Il Consiglio dell’Autorità, sempre a maggioranza, con l’astensione del presidente e il voto contrario della Commissaria Giomi, ha richiamato la tv pubblica pe l’esibizione di Blanco durante il festival. Le violazioni accertate in termini di pubblicità occulta – spiega l’Agcom in una nota – “riguardano cinque episodi di mancata indicazione dell’inserimento di messaggi pubblicitari e il caso della pubblicità occulta del social network Instagram e del profilo del conduttore Amadeus”. Quanto all’esibizione di Blanco, che distrusse l’addobbo floreale sul palco dell’Ariston, l’Autorità ha richiamato la Rai “per il mancato rispetto della dignità umana e l’istigazione alla violenza e per non aver ottemperato agli obblighi, previsti dal vigente contratto di servizio, di promozione e diffusione di contenuti che valorizzano i principi di tutela della legalità e della dignità della persona, come declinati nel vigente contratto di servizio”. .
   

Pubblicità occulta a Sanremo, l’Agcom sanziona la Raiultima modifica: 2023-06-15T20:32:51+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.