Ue: ‘Huawei e Zte fuori dai nostri appalti per le tlc’

“La Commissione europea applicherà i principi del toolbox 5G”, le raccomandazioni pubblicate nel 2020 sugli operatori ad alto rischio, “al proprio appalto di servizi di telecomunicazione, per evitare l’esposizione a Huawei e Zte”. Lo ha annunciato il commissario Ue per il Mercato interno, Thierry Breton, nel corso di un punto stampa. Bruxelles, si legge in una nota dell’esecutivo Ue, “ritiene che Huawei e Zte presentino rischi materialmente più elevati rispetto ad altri fornitori di 5G”.

“Le decisioni prese da alcuni Stati membri di limitare o escludere completamente Huawei e Zte dalle loro reti 5G sono giustificate e in linea” con le raccomandazioni dell’Ue, ha detto Breton. I due colossi delle tlc cinesi, ha evidenziato, rientrano tra gli operatori considerati “ad alto rischio” nelle raccomandazioni Ue e rappresentano “un grave rischio per la sicurezza” collettiva dell’Unione.

 

Ue: ‘Huawei e Zte fuori dai nostri appalti per le tlc’ultima modifica: 2023-06-15T18:42:42+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.