Europei scherma: Italia-show, subito sei medaglie con due ori

– ROMA, 16 GIU – E’ show dell’Italia nella prima giornata degli Europei individuali di scherma. A Plovdiv, in Bulgaria, gli azzurri hanno conquistato subito sei medaglie tra fioretto femminile e spada maschile.
    Nel fioretto Martina Batini, Martina Favaretto, Francesca Palumbo e Alice Volpi (foto FIS) si sono divise i quattro gradini del podio: nelle due semifinali tutte italiane Batini ha battuto Palumbo 15-12 mentre Favaretto si è imposta su Volpi 15-9. L’oro è andato a Batini che, sul punteggio di 9-6 in proprio favore, ha potuto beneficiare del ritiro di Favaretto per un problema fisico. Bronzo per le altre due azzurre.
    Altra finale tutta azzurra nella spada con Davide Di Veroli e Federico Vismara, che si sono ritrovati avversari in pedana per la medaglia più preziosa: a prevalere è stato il romano, che si è imposto 15-14, Hanno completato il podio il tedesco Marco Brinkmann e il polacco Mateusz Antkiewicz, sconfitti rispettivamente dai due italiani in semifinale.
    Gli azzurri, oltre alle medaglie, hanno guadagnato punti per il ranking di qualificazione ai Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024 e per quello internazionale in vista dei Mondiali del prossimo luglio a Milano. .
   

Europei scherma: Italia-show, subito sei medaglie con due oriultima modifica: 2023-06-16T22:06:30+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.