Eurobasket donne: domani l’Italia sfida il Belgio

– ROMA, 17 GIU – Giornata di riposoper la nazionale femminile di basket che domani torna in campo per il terzo e ultimo impegno della prima fase del Women’s Eurobasket: a Tel Aviv, le Azzurre sfidano il Belgio per cercare di ottenere il miglior piazzamento del girone B e proseguire il cammino nella competizione continentale.
    “Dopo la bella reazione di ieri certamente abbiamo acquisito fiducia e ora siamo pronti per giocare una grande partita – le parole del coach azzurro, Lino Lardo – perché solo con una grande partita possiamo avere qualche speranza di impensierire una squadra solida ed esperta come il Belgio. Dovremo mettere in campo la stessa energia vista ieri con Israele e sporcare la fluidità del loro attacco con qualche accorgimento tattico. Il girone è ancora aperto, va sfruttata la scia emotiva dopo la vittoria di ieri”.
    Nelle prime due giornate, il Belgio si è confermata una delle squadre più in forma del Women’s EuroBasket: le Red Cats sono imbattute e viaggiano a 96 punti di media, tirando col 45% da 3 e il 60% da due. La stella di un organico che comunque vanta tante “punte” è certamente Emma Meesseman, centro del Fenerbahce al momento top scorer dell’Europeo con 23.5 punti di media davanti a Cecilia Zandalasini (21.5). .
   

Eurobasket donne: domani l’Italia sfida il Belgioultima modifica: 2023-06-17T16:56:56+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.