Bottura ai 50 Best Restaurants, ‘è il giorno dell’amicizia’


– ROMA, 20 GIU – La cerimonia di premiazione de The World’s 50 Best Restaurants 2023 è al via a Valencia, in Spagna, e lo chef modenese Massimo Bottura, già n.1 al mondo nell’edizione del 2018 a New York, posta sui social foto di gruppo tra star della cucina internazionale e selfie col pasticcere Jordi Roca del celeberrimo Er Celler de Can Roca a Girona, e lo chef del ristorante Quique Dacosta a Dénia, in Spagna. “The World’s 50 Best Restaurants 2023 – scrive Bottura – è amicizia, condivisione, semplicemente stare insieme e divertirsi”. Sono solo cinque i ristoranti nell’Olimpo dei ‘The Best of the Best’ in questa influente classifica internazionale e tra questi ‘El Bulli – Osteria Francescana – The Fat Duck – Mirazur – Noma’, c’è il ristorante modenese di Bottura che fa da cerimoniere e lancia il conto alla rovescia per l’edizione 2023.

Intanto in sala molti chef indossano l’iconica sciarpa rossa dell’evento giunto alla 21/a edizione, seguito in diretta video su Facebook e Youtube da ogni continente. E non mancano i post di incoraggiamento dei food lover per gli chef italiani, tra i primi quelli per il marchigiano Uliassi. Comunque vada, domani l’evento si conclude con la cena a quattro mani tra Riccardo Camanini del ristorante Lido 84 a Gardone Rivera, miglior piazzamento dell’Italia lo scorso anno a Londra, e Ricard Camarena che a Valencia gioca in casa e ha cinque ristoranti in città, oltre a fregiarsi per la prima volta del titolo di primo Illy chef ambassador spagnolo, come annunciato dal gruppo triestino del caffè. .

Bottura ai 50 Best Restaurants, ‘è il giorno dell’amicizia’ultima modifica: 2023-06-20T21:42:12+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.