Hirai e Policicchio anticipano la Biennale di Mosaico a Ravenna

– RAVENNA, 22 GIU – L’ottava edizione della Biennale di Mosaico Contemporaneo di Ravenna vive una originale anticipazione con una mostra, dal 24 giugno al 23 luglio, dedicata a due tra i più interessanti artisti della loro generazione: Takako Hirai (1975) e Sergio Policicchio (1985).
    Due artisti provenienti da aree del mondo molto lontane e diverse, Giappone e Argentina, che nella città di Ravenna si formano, si incontrano, e sviluppano linguaggi originali attraverso cui interpretare il mosaico contemporaneo. Due percorsi espositivi paralleli e in dialogo tra loro: quello di Policicchio che trova sostanza e confronto con le architetture di Palazzo Rasponi dalle Teste, quello di Hirai che presenta un intreccio che affonda nei temi della natura con diverse opere inedite e realizzate nell’ultimo periodo.
    A completare questo intervento artistico negli spazi dello storico Palazzo ravennate, sarà presentato un inedito video realizzato a quattro mani da Hirai e Policicchio: un dialogo di immagini, appunti e pensieri di venti anni di “fare mosaico”.
    La mostra ‘Divenire mosaico’, oltre a offrire uno sguardo in anteprima sulla prossima Biennale di Mosaico Contemporaneo, inaugura una nuova progettualità in campo espositivo che anche per i prossimi anni porterà a Palazzo Rasponi in questo periodo mostre dedicate alle nuove generazioni di mosaicisti e mosaiciste di formazione ravennate. Sempre nelle sale di Palazzo Rasponi dalle Teste, sarà visibile ‘Una dedica a Ravenna’, inedito progetto espositivo di Rupert Van Wyk, pittore ed illustratore con diverse pubblicazioni dedicate in particolare al mondo dell’infanzia. Van Wyk è nato in Gran Bretagna nel 1971, da famiglia sudafricana, ma da tempo è attivo e residente a Ravenna. .
   

Hirai e Policicchio anticipano la Biennale di Mosaico a Ravennaultima modifica: 2023-06-22T11:50:42+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.