Jackson, torna Nick Fury ed è più vulnerabile

– ROMA, 22 GIU – Distinguere tra amici e nemici diventa particolarmente complicato e pericoloso quando si deve affrontare un gruppo di ribelli, intenzionati a conquistare la Terra, appartenenti agli Skrull, gli alieni mutaforma, con cui si è collaborato per anni. E’ il difficilissimo compito che deve affrontare uno dei pilastri e maggior punto di riferimento per più supereroi Marvel, il super agente segreto Nick Fury interpretato da Samuel L.Jackson qui, tra grande e piccolo schermo alla 14/a presenza in 15 anni nel Marvel Cinematic Universe. E’ protagonista stavolta nella miniserie fantascientifica/spy in sei episodi, appena arrivata su Disney+, Secret Invasion, diretta da Ali Selim, con un cast di primo piano che comprende Emilia Clarke e Olivia Colman, Don Cheadle. Ben Mendelsohn, Cobie Smulders, Martin Freeman, Kingsley Ben-Adir, Samuel Adewunmi, Dermot Mulroney, Katie Finneran.
    L’uscita della serie è stata accompagnata subito da una polemica sui social, per l’utilizzo dell’Intelligenza artificiale per la creazione dei titoli di testa: una decisione che molti, tra fan e operatori del settore hanno attaccato, considerando anche che lo sciopero degli sceneggiatori in corso a Hollywood ha fra i punti di lotta proprio la difesa del lavoro ‘umano’ davanti al rischio si ricorra all’Ai per creare opere artistiche. Tuttavia la società che ha curato i titoli, la New Method Studios, ha assicurato in un comunicato che alla composizione della sequenza, hanno partecipato molte persone e che l’Ai è solo uno degli strumenti tecnici utilizzati.
    La miniserie è ispirata all’omonimo racconto crossover a fumetti del 2008, Nei comics l’invasione portava insieme tanti supereroi Marvel, mentre la serie privilegia i canoni di una spy story dal tono dark, con Nick Fury impegnato a cercare di fermare il complotto: compito difficile visto che gli Skrull possono prendere l’identità di chiunque. “Nick è stato via per un po’. È un po’ stanco e vulnerabile – spiega Samuel L. Jackson nella conferenza stampa internazionale in streaming -. E’ “una storia di persone che fanno cose da esseri umani, senza, tutti quei ‘super’ che arrivano per salvarti e aiutarti”. .
   

Jackson, torna Nick Fury ed è più vulnerabileultima modifica: 2023-06-22T17:19:51+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.