Sciopero a Hollywood, dopo 50 giorni autori sicuri di vincere

– NEW YORK, 22 GIU – Dopo 50 giorni di sciopero è ancora allo stallo la trattativa tra gli sceneggiatori americani e gli studi di produzione e di distribuzione di film, serie e programmi televisivi per migliori condizioni economiche e lavorative dopo la scadenza del contratto il mese scorso.
    Tuttavia, gli sceneggiatori, che aderiscono al sindacato Writers Guild of America, sono sicuri di vincere. “Siamo nella stessa barca – ha detto Adam Conover, uno sceneggiatore – combattiamo la stessa battaglia, un lavoro sostenibile contro l’avidità aziendale. Vicineremo perché hanno bisogno di noi. Gli sceneggiatori sono coloro che creano i personaggi, raccontano le storie, scrivono le battute amate dal pubblico. Non avrebbero niente senza di noi”. Lo sciopero è in corso dal 2 maggio e da allora molte produzioni hollywoodiane sono state costrette a chiudere. Intanto incombe un’altra mobilitazione, quella degli attori aderenti al sindacato SAG-AFTRA. Il loro contratto scade il 30 giugno e se la trattativa per il rinnovo con studi e servizi in streaming dovesse fallire, sono pronti ad incrociare le braccia. Hanno votato 65 mila membri del sindacato che rappresenta oltre 160 mila tra attori, giornalisti della televisione e annunciatori.
    .
   

Sciopero a Hollywood, dopo 50 giorni autori sicuri di vincereultima modifica: 2023-06-22T18:12:35+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.