Euro U21: in arrivo Var da quarti, Nicolato: ‘Era meglio subito’

“Una beffa il Var dai quarti di finale? No, piuttosto lo considero un miglioramento, ma avrei preferito ci fosse già ieri sera”. Paolo Nicolato, tecnico dell’Under 21 azzurra, ha commentato così l’imminente cambio di rotta Uefa che ha deciso di introdurre la Var all’Europeo di categoria dalla fase ai quarti, dopo gli errori arbitrali ieri a danno degli azzurrini nella partita con la Francia. Per l’ufficialita’, manca solo l’ok delle autorita’ locali. “A mio avviso ci siamo confermati squadra che merita di stare dentro questa competizione. Ora bisogna lavorare soprattutto sulla testa, perché questa esperienza ci deve aiutare a crescere”. Paolo Nicolato chiede alla sua Under 21 di gettarsi alle spalle il ko con la Francia all’esordio nell’Europeo. Soprattutto per il modo in cui è maturato, tra rigori non concessi e gol non visti. Piuttosto di “tirare fuori il meglio senza rifugiarci nelle lamentele. E speriamo che il dio del calcio ci risarcisca”.
    Prossimo avversario, domenica, la Svizzera “e sappiamo che sarà molto difficile. Loro hanno tanti giocatori che sono titolari” nei rispettivi club, “con grandissima continuità, tripla a quella dei miei ragazzi. Abbiamo un solo risultato e questo non ci facilita”. 
   

Euro U21: in arrivo Var da quarti, Nicolato: ‘Era meglio subito’ultima modifica: 2023-06-23T14:45:50+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.