Il Cinema Ritrovato celebra Anna Magnani e Suso Cecchi d’Amico

– BOLOGNA, 24 GIU – Il Cinema Ritrovato celebra due grandi donne del cinema italiano: Anna Magnani, nel cinquantesimo anniversario della scomparsa, e Suso Cecchi d’Amico. La 37/a edizione del festival promosso dalla Cineteca di Bologna, che si inaugura oggi per proseguire fino al 2 luglio con 470 film che attraverseranno tutta la storia del cinema, dedica due ampie retrospettive a uno dei volti simbolo del cinema italiano, quello di Anna Magnani, e a una delle sue penne più felici e prolifiche, quella di Suso Cecchi d’Amico.
    Domani sera, domenica alle 21.45, il loro genio sarà celebrato sul grande schermo di Piazza Maggiore a Bologna, uno dei più grandi d’Europa, con ‘Bellissima’ di Luchino Visconti, interpretato dalla Magnani e scritto da Suso. A presentare il film, le figlie della sceneggiatrice, Caterina e Silvia d’Amico, e una grande fotografa, ospite in questi giorni del Cinema Ritrovato, Nan Goldin. .
   

Il Cinema Ritrovato celebra Anna Magnani e Suso Cecchi d’Amicoultima modifica: 2023-06-24T12:29:24+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.