Cozzoli: “Il padel al Foro Italico è una scommessa vinta”

– ROMA, 28 GIU – “Oggi presentiamo questa seconda edizione sulla scia delle vittorie di Cracovia, ma quando lo presentammo lo scorso anno lo definimmo una scommessa. Oggi possiamo dire di averla già vinta”. Così Vito Cozzoli, presidente e ad di Sport e Salute, durante la presentazione del BNL Italy Major Premier Padel. “Al di là dell’affluenza di pubblico, a detta di molti è stato il torneo più bello, anche più di quello di Parigi – ha aggiunto Cozzoli – Quello del Major di Roma è un sogno che si è avverato, nato dalla visione e dalla intuizione che per primi abbiamo avuto installando due campi da padel. Qualcuno ci accusava di aver profanato il Foro Italico.
    Oggi possiamo invece godere tutti di questo risultato perché da quei due campi è nato tutto questo”. L’assessore capitolino sport, moda, turismo e grandi eventi, Alessandro Onorato, ha parlato di un fenomeno, quello del padel, che ormai è “una certezza” perché i “numeri sono impressionati, oltre un milione e duecento mila praticanti in Italia, di cui oltre il 20% di questi è a Roma”. L’assessore della Regione Lazio ad ambiente, sport, cambiamenti climatici, transizione energetica e sostenibilità, Elena Palazzo, ha concluso: “La Regione c’è ed è a disposizione della Federazione, insieme intraprenderemo tanti percorsi”. .
   

Cozzoli: “Il padel al Foro Italico è una scommessa vinta”ultima modifica: 2023-06-28T16:33:59+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.