Ciclismo: Pogacar, ‘il grande favorito del Tour è Vingegaard’

– ROMA, 29 GIU – “Il grande favorito e’ lui”. C’è un po’ di pretattica, e un po’ di paura per le conseguenze dell’infortunio alla Liegi nelle parole di Tadej Pogacar, parlando del vincitore uscente del Tour de France, all’antivigilia della Grande Boucle. “In bici mi sento bene – ha detto lo sloveno che nella caduta nella classica del Nord aveva riportato la frattura del polso – La mano sta bene. Non ho ancora recuperato tutta la mia mobilità. Lunedì ho fatto gli esami che hanno dimostrato che due delle tre ossa rotte sono completamente guarite, ma il terzo richiede un po’ più di tempo per consolidarsi. Ma non mi dà fastidio in allenamento, non ho alcun dolore”.
    Dunque, nessun nascodimento, ma un po’ di realismo quello si’.
    “L’obiettivo sarà vincere il Tour, anche se Vingegaard sarà il favoritop – il pronotico dello sloveno – Al Delfinato ha dominato, e ha detto anche di non esserel suo massimo livello: possiamo immaginare cosa può dare al Tour”.
    Pogacar viene da un secondo posto nel 2023, che ha fatto seguito a duve vittorie: “Dove potro’ arrivare lo dira’ solo la gara – aggiunge – Le gambe sono buone, la mente è super buona.
    Spero di essere pronto. Abbiamo imparato molto l’anno scorso dove Jonas era più forte in certi punti della gara. Abbiamo una squadra super forte quest’anno , tutti sono in ottima forma ed è anche un bene che abbiamo un piano B con Adam Yates, perchè le mie certezze non sono al 100%”.
    A detta di tutti, e anche di Pogacar, la prima tappa di sabato sul circuito di Bilbao sara’ gia’ selettiva: “Dalla ricognizione abbiamo trovato un finale davvero esplosivo: a poter vincere e’ un gruppo di dieci o quindici corridori, non di più. Ma – aggiunge Pogacar – e’ la prima settimana in generale a essere molto difficile. Vedrete, sara’ interessante da seguire: Se avrò la possibilità di prendere un secondo qua o là, lo farò”. .
   

Ciclismo: Pogacar, ‘il grande favorito del Tour è Vingegaard’ultima modifica: 2023-06-29T18:53:40+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.