Il premio Verga a Luigi Contu per I libri si sentono soli

– ROMA, 29 GIU – Il Premio Giovanni Verga, giunto alla quarta edizione, è stato conferito, dalla giuria presieduta da Sarah Zappulla Muscarà, a Luigi Contu, direttore dell’ANSA, per il romanzo di avventure letterarie I libri si sentono soli (edito da La nave di Teseo). Storia di una biblioteca di famiglia, dalla scrittura elegante e incisiva, intrecciata con quella italiana che si snoda dai primi del Novecento ad oggi.
    Premiati pure gli attori Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini, interpreti di teatro, cinema, televisione, che spaziano dai ruoli drammatici a quelli brillanti, dal teatro classico al contemporaneo. La cerimonia di consegna del Premio, promosso dall’Ersu (Ente regionale diritto allo studio) dell’Università di Catania, presidente Salvatore Sorbello e delegato alla cultura Salvatore Cannizzaro, avrà luogo venerdì 30 giugno alle ore 18,30 (Riviera dei Ciclopi di Acicastello, Catania).
    Fra i vincitori delle precedenti edizioni Leonardo Lodato, Paolo Di Stefano, David Coco, Gabriele Lavia .
   

Il premio Verga a Luigi Contu per I libri si sentono soliultima modifica: 2023-06-29T11:39:21+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.