In Austria pole di Verstappen su Red Bull ma è sotto investigazione

Max Verstappen su Red Bull ha conquistato momentaneamente la pole position del Gran Premio d’Austria. Sul circuito dello Spielberg, il campione del mondo ha preceduto le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Quarta la McLaren di Lando Norris. Le qualifiche del venerdì valgono per il Gp di domenica, mentre domani si correrà la qualifica per la sprint e poi la gara sprint. Quinta posizione nel Gran Premio d’Austria di Formula 1 per la Mercedes di Hamilton che ha preceduto le Aston Martin di Stroll e di Alonso. Ottava posizione sulla griglia di partenza del Gp di domenica la Haas di Hulkenberg davanti alla Alpine di Gasly. Chiude la top ten la Williams di Albon.

Pole momentanea perché Max Verstappen è stato chiamato dai commissari del Gp Austria per impeding nei confronti della Haas di Kevin Magnussen durante la Q1 delle qualifichea. L’evento è avvenuto in uscita da curva 1. Verstappen era all’esterno dopo il suo giro con Magnussen appena partito, invece, per un giro veloce. Il danese, uscito dalla curva, ha dovuto spostarsi sulla destra per superare la Red Bull. L’olandese ha chiesto via radio se Magnussen fosse in un giro veloce ricevendo risposta affermativa dal muretto.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.