F1: Austria; penalizzati Sainz e Hamilton, ferrarista ora è 6/o

– ROMA, 02 LUG – Si è concluso definitivamente solo dopo 5 ore dalla bandiera a scacchi il GP d’Austria di formula uno, vinto da Verstappen e con Leclerc e Perez a completare il podio. l’ordine d’arrivo della gara è stato a lungo sub iudice per una protesta dell’Aston Martin sui track limits: riesaminati circa 1.200 casi, poi la decisione dei commissari di gara: così Sainz ha perso il quarto posto ed è sceso al sesto e Norris chiude quarto davanti ad Alonso. Penalizzato anche Lewis Hamilton che perde la posizione su Russell e scala in ottava posizione.
    Questo il nuovo ordine d’arrivo (primi dieci) del GP d’Austria 2023 dopo le penalità comminate dai giudici: 1. Verstappen 2. Leclerc 3. Perez 4. Norris 5. Alonso 6. Sainz 7. Russell 8. Hamilton 9. Stroll 10. Gasly .
   

F1: Austria; penalizzati Sainz e Hamilton, ferrarista ora è 6/oultima modifica: 2023-07-02T21:52:22+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.