F1: Sainz, “Meritavo il podio, poi quel pit stop…”

– ROMA, 02 LUG – “È stata una gara estremamente solida anche se non posso essere soddisfatto del risultato finale poiché credo che avremmo meritato un doppio podio. Sono stato molto veloce ed ero molto a mio agio con la monoposto ma dopo il primo stop la gara è stata compromessa perché abbiamo perso tempo e posizioni”. Carlos Sainz è amareggiato al termine del Gran Premio di Austria che l’ha visto arrivare quarto.
    “Sono frustrato, il passo che avevo oggi e le battaglie che ho avuto meritavano una posizione migliore – dice ancora lo spagnolo -. Mi spiace non aver ottenuto il podio. Dietro Leclerc mi sentivo bene e volevo vedere cosa si poteva fare con aria pulita, ma ho fatto un lavoro di squadra. Poi il pit stop mi ha mandato dietro di tre posizioni e complicato il resto della gara. Dovrò rivedermela, adesso mi viene difficile pensare a Silverstone”.
    Il ferrarista è stato protagonista del duello con la Red Bull di Sergio Perez. “Nel finale ho dato il massimo per difendermi da Checo ma non sono riuscito a mantenere la posizione da podio – commenta -. Nel complesso ci sono alcuni aspetti da analizzare, ma dobbiamo essere contenti per i progressi che abbiamo fatto. Ora dobbiamo continuare a spingere così”. .
   

F1: Sainz, “Meritavo il podio, poi quel pit stop…”ultima modifica: 2023-07-02T20:29:13+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.