Bellenger, la Villa Comunale di Napoli?Bello fare il giardiniere

– NAPOLI, 05 LUG – La Villa Comunale di Napoli “è un piccolissimo giardino. Se abbiamo potuto trovare il destino a 134 ettari di Capodimonte, possiamo trovarne uno anche a sei ettari, sicuramente”. Lo ha detto Sylvain Bellenger, direttore del Museo e del Bosco di Capodimonte, ormai prossimo a chiudere il suo mandato, rispondendo alla domanda se si occuperebbe in futuro della ristrutturazione e trasformazione della Villa Comunale di Napoli. “Il problema – spiega Bellenger – è ciò che decide l’amministrazione, la macchina comunale di Napoli, le priorità.
    Identificare il verde come priorità urbana contemporanea secondo me è fondamentale, non so quale problema blocca l’amministrazione, ma mi fido del fatto che il Comune abbia intenzione di far tornare la Villa Comunale al suo splendore di una volta. Se a me piacerebbe fare il giardiniere? Ogni giorno”.
    .
   

Bellenger, la Villa Comunale di Napoli?Bello fare il giardiniereultima modifica: 2023-07-05T18:14:07+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.