News IT

Udinese: lanciata nuova maglia, bianca con banda nera centrale


Il richiamo al passato nella grafica e nel logo, l'omaggio ad un simbolo della propria città, unito alla modernità e tecnicità di un tessuto, l'Eco Fabric, che conferma l'impegno di Macron e Udinese Calcio sui temi per la salvaguardia dell'ambiente. Questi gli 'ingredienti' che compongono la nuova maglia 'Home' presentata oggi dalla società friulana e che sarà indossata nel corso della prossima stagione di Serie A.
    Un mix tra passato, presente e futuro che parte dallo storico logo con la Zebretta e arriva alle sfide che vedono impegnate il club sul fronte dell'innovazione e della sostenibilità che lo proiettano al futuro.
    La nuova 'Home' dell'Udinese è a girocollo con il bordo arricchito da due righe nera e verde, abbinamento cromatico presente anche sul bordo manica e sul logo. La maglia è bianca con un'ampia banda nera centrale, a richiamare le divise utilizzate alla fine degli anni '70 e nei primi anni '80. Il nero è presente anche sulle spalle e parte della manica.
    Il nuovo kit casalingo è completato dai pantaloncini, che possono essere sia bianchi con bande laterali nere sia neri con bande bianche. Doppia opzione anche per i calzettoni: bianchi con righe orizzontali nero e verde, oppure neri con righe bianca e verde.
    Non compare per ora alcuno sponsor sul petto, in attesa della definizione della partnership commerciale, che potrebbe riguardare anche il nome dello stadio.