Padel da record, il Major a Roma da 1,2 mln di incasso

Si chiude con le finali femminili e maschili il Bnl Italy Major Premier Padel e i numeri sono da record rispetto alla prima edizione del 2022. Diecimila le presenze registrate complessivamente nella sola giornata di ieri (quella delle semifinali), mentre circa 25mila sono stati gli spettatori paganti per un incasso, dato dalla sola biglietteria, di 1,2 milioni di euro, il 44% in più dello scorso anno.
    Crescono anche i numeri social dei profili ufficiali del torneo con un engagement che segna +251%, così come quelli del sito della Fip che nella settimana del major ha registrato 719mila pagine visualizzate, per un tempo di permanenza media di 2 minuti e 40 secondi, 78mila visitatori unici e 1,5 milioni di impression su Instagram (numeri aggiornati prima della finale).
    Oltre 700, invece, gli articoli prodotti da media nazionali e internazionali sull’evento. “Roma si consacra come una delle capitali mondiali del padel oltre che del tennis – ha detto il presidente Fitp, Angelo Binaghi – Abbiamo vinto anche questa partita, ma direi che l’hanno vinta tutti quelli che l’hanno giocata: la Federazione, Sport e Salute, Fip e Premier Padel”.
    Parole alle quali fanno seguito quelle del presidente Fip, Luigi Carraro. “In questi giorni il Foro Italico ha parlato tutte le lingue del mondo, perché il padel ha una vocazione universale – ha spiegato il numero uno Fip – Il lavoro di squadra, poi, ha consentito il successo di questa edizione, la prima in versione combined, aperta alle donne: anche qui, non abbiamo mancato l’appuntamento con la storia”. La partecipazione femminile, secondo Ziad Hammoud, membro CdA di Premier Padel, è “sempre stata la nostra ambizione”, mentre il presidente e ad di Sport e Salute, Vito Cozzoli, parla di “scommessa vinta” nell’aver portato il grande padel in Italia aggiungendo come il Major di Roma si “sia rivelata una festa di sport per tutti”.
   

Padel da record, il Major a Roma da 1,2 mln di incassoultima modifica: 2023-07-16T18:36:23+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.