In Gazzetta Ue richiesta Igp per l’asparago di Canino

E’ stato pubblicata nella Gazzetta Ufficiale europea la richiesta di registrazione Igp per l’asparago di Canino. “Per l’Italia dell’agroalimentare e per il territorio della Tuscia – commenta in una nota il vice presidente della Commissione Ambiente alla Camera, Francesco Battistoni – la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale Europea con la richiesta di registrazione fra i marchi Igp dell’asparago verde di Canino è un bellissimo riconoscimento per il lavoro svolto in questi mesi dall’Italia”.
    “La soddisfazione è doppia – aggiunge – sia perché l’Italia potrà vantare un altro prodotto di unicità e di assoluta qualità sia perché l’iter amministrativo per il riconoscimenti Igp fu avviato da me quando ero sottosegretario alle Politiche agricole e oggi, quella domanda, trova una risposta positiva e attesa da tempo. Si tratta – prosegue Battistoni – di un riconoscimento importante per questo prodotto della Tuscia, che vanta una storia e una tradizione orticola importante e sono certo, che con questo riconoscimento, potranno nascere nuove opportunità commerciali, turistiche ed enogastronomiche che saranno un volano per le economia interna che potrà far conoscere un’altra eccellenza nata e prodotta dal territorio laziale” conclude Battistoni.
   

In Gazzetta Ue richiesta Igp per l’asparago di Caninoultima modifica: 2023-07-18T17:13:31+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.